RAGAZZE DIGITALI ER

Festival della Cultura tecnica: oltre 50 gli appuntamenti dei Technoragazze Days

Nel territorio della Città metropolitana di Bologna in programma laboratori gratuiti sulle materie tecniche e scientifiche rivolti alle studentesse della scuola secondaria di primo grado

Nella cornice dell’edizione 2022 del Festival della Cultura tecnica, in svolgimento dal 12 ottobre al 15 dicembre nel territorio della Città metropolitana di Bologna e in tutte le altre province dell’Emilia-Romagna, torna anche quest’anno “Technoragazze Days”, la campagna di laboratori gratuiti rivolti alle studentesse della scuola secondaria di primo grado per far conoscere e sperimentare i vari settori della tecnica e della scienza, nell’area manifatturiera, ma non solo. 

I laboratori sono realizzati presso le sedi degli Istituti secondari di secondo grado e dei Centri di formazione professionale e gestiti direttamente dalle studentesse e dagli studenti di questi ultimi, in logica di peer education.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con gli Sportelli Technoragazze del territorio metropolitano bolognese, servizi interni ai percorsi educativi che hanno la funzione di promuovere la presenza delle donne nei percorsi scolastici, formativi e professionali e nei ruoli in cui sono meno rappresentate.

Technoragazze è inoltre parte integrante di ECCO! Educazione Comunicazione Cultura per le Pari Opportunità di Genere, strategia della Città metropolitana di Bologna che riunisce diverse iniziative con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’uguaglianza presso la cittadinanza e in particolare presso le giovani generazioni, all’interno del Piano per l’uguaglianza adottato dal Consiglio metropolitano a luglio 2022.

I laboratori in programma sono oltre 50. Tutte le informazioni sugli appuntamenti in calendario, e più in generale sulla campagna Techonragazze, sono disponibili all’indirizzo www.festivalculturatecnica.it/technoragazze-days-2022.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-11-09T16:36:59+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina