RAGAZZE DIGITALI ER

Giugno: con l’estate tornano i Camp di Ragazze Digitali ER

Ancora aperte le iscrizioni ai percorsi laboratoriali e seminariale gratuiti rivolti alle ragazze del secondo, terzo e quarto anno delle superiori. Obiettivo: avvicinarle al mondo dell’informatica e del coding con un approccio creativo e divertente

Torna l’estate e tornano i Summer Camp gratuiti di Ragazze Digitali ER, il progetto di orientamento formativo promosso dalla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito della propria Agenda Digitale Data Valley Bene Comune, in collaborazione con gli atenei del territorio regionale, per contrastare i gap digitali di genere cercando di avvicinare le più giovani al mondo dell’informatica e della programmazione. 

Lunedì 20 giugno prenderanno il via gli 8 Summer Camp laboratoriali con i quali si punta a coinvolgere le ragazze con un approccio fortemente operativo, e al tempo stesso creativo e divertente.

I Camp saranno rivolti alle ragazze che frequentano il secondo, terzo e quarto anno delle superiori, si svolgeranno fino all’8 luglio e si terranno nelle sedi universitarie di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Cesena. Inoltre, un’ulteriore edizione sarà organizzata interamente online, di modo da permettere la partecipazione delle ragazze interessate che potrebbero avere difficoltà a raggiungere le sedi fisiche. 

Iscrivendosi, sarà possibile rivolgersi ai propri istituti scolastici per fare richiesta della stipula di convenzioni con gli atenei ospitanti, al fine di ottenere il riconoscimento di 60 ore di credito formativo.

Sempre lunedì 20 giugno, è previsto anche l’avvio del  Summer Camp seminariale online, articolato in 8 incontri durante i quale sarà possibile assistere a testimonianze di esperte ed esperti del mondo digitale. 

Per fare domanda di iscrizione ai Camp è possibile compilare i moduli di iscrizione online.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/06/01 17:59:41 GMT+2 ultima modifica 2022-06-01T17:59:41+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina