RAGAZZE DIGITALI ER

Women in Tech: appuntamento a Faenza, il primo dicembre, per l’ultimo incontro della seconda edizione

Chiusura con un focus sul turismo per il ciclo di eventi sui divari digitali di genere promosso dalla Regione nell’ambito dell’Agenda Digitale Data Valley Bene Comune

Si chiude a Faenza, giovedì 1 dicembre, la seconda edizione di Women in Tech, ciclo di incontri in presenza e online promosso dalla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito dell’Agenda Digitale Data Valley Bene Comune, per favorire un confronto allargato sulle varie declinazioni dei divari digitali di genere che ancora oggi limitano l’accesso e il contributo delle donne nei settori professionali a vocazione tecnologica e digitale.

L’ultimo appuntamento sarà dedicato al tema “In viaggio con le amiche. Il turismo delle donne: Itinerari, piattaforme e servizi”, e si svolgerà nella città romagnola nella più ampia cornice di una nuova tappa itinerante di After, il festival regionale dedicato agli impatti della cultura digitale, e dei Digital Days, organizzati dall’Unione dei Comuni della Romagna Faentina, in collaborazione con Romagna Tech.

L’evento si terrà dalle 17 alle 19 al Faventia Sales (Via san Giovanni Bosco 1) ed è promosso per favorire una riflessione allargata sul settore del turismo, in forte ripresa dopo la crisi pandemica, e da sempre caratterizzato da una presenza maggioritaria di lavoratrici femminili, anche se spesso non nelle posizione di vertice. Una tendenza che però, complice anche la crescente diffusione delle piattaforme digitali, sta gradualmente modificandosi, anche in considerazione della sempre maggiore propensione delle donne a viaggiare da sole, o in compagnie a prevalenza femminili.

Di questo e altri temi correlati discuteranno Iaia Pedemonte, giornalista esperta di turismo responsabile, Giulia Eremita, docente e giornalista ed esperta di marketing digitale nel turismo, e Federica Govoni, grafica e assessora a turismo, attività produttive, innovazione e comunicazione del Comune di Valsamoggia. Modera Barbara Leda Kenny, del progetto editoriale InGenere.

Per partecipare all’evento

Per seguire l’evento in presenza è possibile iscriversi gratuitamente online.

Per assistere all’evento da remoto è possibile collegarsi ai profili Facebook o Youtube di ADER, Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna.

Per maggiori info sul ciclo Women in Tech

digitale.regione.emilia-romagna.it/women-in-tech

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-11-16T11:57:58+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina