Materiale e modulistica per la rendicontazione
Il termine ultimo per la presentazione della rendicontazione delle spese per i progetti finanziati è il 27/02/2026 salvo proroghe autorizzate.
Documentazione
-
Manuale di istruzioni per la rendicontazione (843.06 KB)
Approvato dalla Determinazione n. 207 del 9 gennaio 2024 - PNRR 1.7.2 "Digitale Facile in Emilia-Romagna" – Approvazione manuale di rendicontazione delle spese “criteri di ammissibilità dei costi e modalità di rendicontazione – istruzioni per i beneficiari del bando per la concessione di finanziamenti rivolto ai soggetti sub-attuatori in attuazione della misura 1.7.2 del PNRR. Assegnazione di contributi per la realizzazione dei servizi di facilitazione” approvato con DGR n. 857/2023. - Slide modalità e criteri per la rendicontazione (1.72 MB) a cura di Riccardo Pacchioni
Slide utilizzate durante il webinar "PNRR 1.7.2. formazione sub-attuatori" del 19/12/2023 di presentazione del manuale per la rendicontazione.Si ricorda che questi sono strumenti di sintesi che non sostituiscono la lettura integrale del bando e del manuale per la rendicontazione.
Modulistica e fac-simile
- Fac - Simile Richiesta di erogazione a titolo di anticipazione. (All.1) (67.13 KB)
Fac-simile compilabile della richiesta di erogazione a titolo di anticipazione, sottoscritta dal legale rappresentante dell’ente sub-attuatore, pari o inferiore al 30% max dell’importo concesso a titolo di contributo in caso di rispetto delle condizionalità previste dal bando. - Fac - simile Domanda di rimborso del soggetto sub-attuatore. (All. 2)
Verrà caricato a breve
Fac-simile compilabile della domanda di rimborso a titolo di pagamento intermedio e saldo, sottoscritta dal legale rappresentante dell’ente sub-attuatore da compilarsi al raggiungimento delle milestone di progetto come indicate nel bando.
- Relazione tecnica intermedia e finale. (All. 3) (191.91 KB)
Modello compilabile della relazione tecnica e finale, sottoscritta dal legale rappresentante dell’ente sub-attuatore.
- Selezione fornitori (All. 5) (222.51 KB)
Check list di autocontrollo compilabile delle procedure di selezione dei fornitori (acquisizione dei beni e servizi a costi reali)
- Autocontrollo costi reali (All. 6) (193.31 KB)
Check list di autocontrollo compilabile sulle spese sostenute per la presentazione della domanda di rimborso (acquisizione beni e servizi a costi reali)
- Check list autocontrollo DNSH (All.7) (77.52 KB)
Check list di autocontrollo DNSH compilabile “Scheda 3 - Acquisto, Leasing e Noleggio di computer e apparecchiature elettriche ed elettroniche”
- Check list pari opportunità (All.8) (193.22 KB)
Check list di autocontrollo compilabile sul rispetto del principio di pari opportunità negli affidamenti pubblici.
- DSAN assenza conflitto d’interessi (All.9) (69.72 KB)
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà compilabile di assenza di conflitti d’interessi per la selezione dei progetti nell’ambito degli interventi a valere sul PNRR.
- DSAN titolare effettivo (All. 10) (180.56 KB)
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà compilabile relativa all’individuazione del titolare effettivo.
- DSAN indetraibilità IVA (All.11) (363.63 KB)
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà compilabile relativa all’indetraibilità dell’IVA.
- Indicazioni fatturazione (All. 12) (189 KB)
Indicazioni per la corretta fatturazione dei servizi oggetto di rimborso a valere del PNRR – Next Generation EU.
- Time sheet dipendenti (All.13) (65.71 KB)
Tabella compilabile Time sheet dipendenti
- Costi dipendenti (All. 14) (109.57 KB)
Tabella compilabile per indicazione del costo orario dei dipendenti.
- DSAN pagamenti cumulativi personale (All. 15) (387.07 KB)
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà compilabile relativa ai pagamenti cumulativi del personale dipendente. - DSAN F24 (All. 16) (365.75 KB)
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà compilabile concernente contributi previdenziali, ritenute fiscali ed oneri sociali delle prestazioni lavorative rendicontate nonché i versamenti IVA soggetti al regime di split payment relativi alle fatture rendicontate pagati tramite modulo F24.