COMTem Documenti
Data di costituzione e avvio | Iscritti/e |
05/03/2024 | 183 |
La Comunità Tematica Documenti rinnova e prosegue il fruttuoso percorso della Comunità Tematica Documenti Digitali (Sistema 2017-2023).
La sua mission è “dare un futuro al nostro presente”: collaborare per proporre strumenti metodologici uniformi e creare best practices necessarie alla corretta gestione dei flussi documentali e degli archivi, e alla valorizzazione tramite pubblica fruizione.
L’attività della COMTem mira a:
- supportare gli Enti del territorio nella gestione e conservazione digitale di tutte le tipologie di documenti, nell’autovalutazione/monitoraggio e nella formazione interna
- incentivare la valorizzazione degli archivi e la condivisione attiva di problemi e soluzioni.
Coordinamento a cura di
Donatella Corchia - Comune di Parma
Giovanni Lamborghini - Comune di Ferrara
Giampiero Romanzi - Soprintendenza Archivistica e Bibliografica dell'Emilia Romagna
Referente Agenda Digitale
Silvia Ghiani - Settore Digitalizzazione, Promozione, Comunicazione, Liquidazioni/ Direzione Generale Conoscenza, Ricerca, Lavoro, Imprese
Referente Regione
Riccardo Righi - Responsabile della funzione archivistica di conservazione
Referente Lepida
Cesare Osti - Direttore Dipartimento Welfare & Integrazioni Digitali
I prodotti della COMTem
I prodotti precedenti
Sviluppati dalla COMTem Documenti nell'ambito del Modello Sistema COMTem 2017-2023
Per ogni ulteriore informazione è a disposizione lo Staff di Coordinamento Operativo del Sistema delle Comunità Tematiche: