Scoprire i luoghi significativi per la vita delle donne.

Nuova Tappa del progetto di Crowdmapping - La mappa digitale delle donne a Castenaso

Dopo il laboratorio "Crowdmapping - La mappa digitale delle donne”, che si è tenuto durante il festival After-Futuri Digitali  lo scorso 23 marzo, e  in cui si è cercato di identificare attraverso un'operazione di mappatura digitale i luoghi significativi per le donne sul territorio, il progetto continua a Castenaso con un nuovo incontro.

Le partecipanti si troveranno sabato 10 giugno per osservare dal vivo, attraverso una passeggiata per le strade di Castenaso, i luoghi significativi del territorio per la vita delle donne.

Questa tappa, che affianca alla mappatura online una vera e proprio ricognizione offline sul territorio, è l'occasione per indicare materialmente sulla mappa i luoghi importanti per le donne, per inserire i luoghi esistenti all'interno delle categorie che sono stati pensati durante il laboratorio del 23 marzo ad After e, infine, per pensarne di nuovi. 

L'appuntamento è alle ore 10:00 nel cortile della biblioteca comunale Casa Bondi (via XXI ottobre 1944, n. 7/2). messo a punto un facile strumento per inserire i luoghi online e creare una mappa di Castenaso per le donne

Supporto tecnico a carico del Coordinamento dell’Agenda Digitale Emilia-Romagna, che messo a punto un facile strumento per inserire i luoghi online e creare una mappa di Castenaso per le donne.

Da confermare la partecipazione di Tiziana Dal Prà, attivista per i diritti delle donne e fondatrice di Trama di Terre.

La passeggiata durerà circa due ore e naturalmente è aperta a tutti, su iscrizione a questo link.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-06-06T14:38:47+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina