Scoprire i luoghi significativi per la vita delle donne.
Dopo il laboratorio "Crowdmapping - La mappa digitale delle donne”, che si è tenuto durante il festival After-Futuri Digitali lo scorso 23 marzo, e in cui si è cercato di identificare attraverso un'operazione di mappatura digitale i luoghi significativi per le donne sul territorio, il progetto continua a Castenaso con un nuovo incontro.
Le partecipanti si troveranno sabato 10 giugno per osservare dal vivo, attraverso una passeggiata per le strade di Castenaso, i luoghi significativi del territorio per la vita delle donne.
Questa tappa, che affianca alla mappatura online una vera e proprio ricognizione offline sul territorio, è l'occasione per indicare materialmente sulla mappa i luoghi importanti per le donne, per inserire i luoghi esistenti all'interno delle categorie che sono stati pensati durante il laboratorio del 23 marzo ad After e, infine, per pensarne di nuovi.
L'appuntamento è alle ore 10:00 nel cortile della biblioteca comunale Casa Bondi (via XXI ottobre 1944, n. 7/2). messo a punto un facile strumento per inserire i luoghi online e creare una mappa di Castenaso per le donne
Supporto tecnico a carico del Coordinamento dell’Agenda Digitale Emilia-Romagna, che messo a punto un facile strumento per inserire i luoghi online e creare una mappa di Castenaso per le donne.
Da confermare la partecipazione di Tiziana Dal Prà, attivista per i diritti delle donne e fondatrice di Trama di Terre.
La passeggiata durerà circa due ore e naturalmente è aperta a tutti, su iscrizione a questo link.