Save The Date! Emilia-Romagna Ecosistema Regionale di Innovazione Digitale

Giovedì 19 ottobre ER2Digit, European Digital Innovation Hub (EDIH) dell’Emilia-Romagna, incontrerà i rappresentanti di Pubbliche Amministrazioni e Imprese per presentare i propri servizi dedicati al territorio.


Partendo dalle sfide dell’Agenda Digitale 2020-2025, l’evento offrirà spunti di riflessione e soluzioni concrete per affrontare la transizione digitale e per rispondere ai fabbisogni di innovazione. Interverranno relatrici e relatori di Regione Emilia-Romagna, Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ART-ER, LEPIDA e CINECA.


Verrà presentato il catalogo di servizi offerti dall'EDIH a enti pubblici e imprese dell’Emilia-Romagna come Test Before Invest, Formazione, Ricerca finanziamenti e Networking.

Cos’è ER2Digit

ER2Digit, Emilia-Romagna Ecosistema Regionale di Innovazione Digitale, è l’European Digital Innovation Hub della regione Emilia-Romagna nato dalla collaborazione di ART-ER, LEPIDA e CINECA per favorire il miglioramento dell’offerta di servizi pubblici e l’adozione di soluzioni digitali innovative nella Pubblica Amministrazione e nelle imprese.

ER2Digit supporta le potenzialità di digitalizzazione di piccole e medie imprese ed enti pubblici attraverso strumenti concreti, ossia fornendo conoscenza, competenze e risorse per migliorare la competitività in diversi ambiti: energia, costruzioni, turismo, sanità, trasporti e cultura.

ER2Digit fa parte della Rete degli European Digital Innovation Hub, i partenariati finanziati dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Digital Europe, con l’obiettivo di favorire la digitalizzazione del sistema produttivo e delle Pubbliche Amministrazioni.

Informazioni e iscrizioni:

Emilia-Romagna Ecosistema Regionale di Innovazione Digitale

Evento di presentazione | ER2Digit - European Digital Innovation Hub

Giovedì 19 ottobre 2023 - ore 9.00-13.00, Bologna

Registrazione obbligatoria: https://forms.gle/1fKoELmCsoR3ERnNA

Per informazioni: er2digit@art-er.it

Evento Linkedin

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-10-02T13:21:27+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina