EmiliaRomagnaWiFi: più di 5 milioni gli utenti unici connessi alla rete
Continua la crescita di EmiliaRomagnaWiFi, la rete pubblica regionale che garantisce l’accesso a Internet senza fili, facile, gratuito e veloce, per mezzo di un’infrastruttura di connessione in fibra ottica, a tutti i cittadini e ai visitatori, in migliaia di luoghi pubblici del territorio regionale, tra cui piazze, sedi istituzionali, ospedali, biblioteche, aeroporti, centri sociali, culturali e giovanili e impianti sportivi.
Le ultime rilevazioni, effettuate a novembre, attestano che la rete conta al momento di 12.504 punti di accesso attivi. Inoltre, certificano che nell’ultimo anno gli utenti unici che si sono collegati sono stati più di 5 milioni, per la precisione 5.068.498, ben oltre la popolazione totale dei cittadini dell’Emilia-Romagna.
Da Piacenza a Rimini, la rete EmiliaRomagnaWiFi, gestita da Lepida S.c.p.A. per conto della Regione Emilia-Romagna, è accessibile 24 ore su 24, senza bisogno di registrazione e con la garanzia della piena tutela della riservatezza degli utenti connessi. Nessuno dato relativo alla loro identità o alla loro localizzazione viene infatti trattato, né tantomeno trattenuto, durante la navigazione.
Per maggiori informazioni: digitale.regione.emilia-romagna.it/emiliaromagnawifi