Intervista a Barbara Santi, Coordinamento Agenda Digitale Emilia-Romagna
Gennaio
È online il quinto approfondimento che forma parte del “Report Annuale sull’offerta di servizi online da parte della pubblica amministrazione locale del nostro territorio” dedicato alla presenza della Pubblica Amministrazione locale sui principali Social Network
Intelligenza artificiale, Big data e supercalcolo: scade il 31 gennaio il concorso per studenti dell'Emilia-Romagna dedicato alla diffusione dell’importanza delle competenze digitali nell’accelerazione dell’innovazione.
Incontro online per la presentazione ufficiale del “Nuovo Modello del Sistema delle Comunità Tematiche” in programma per giovedì 8 febbraio. L’attività delle 10 nuove COMTem in partenza da marzo 2024.
È online il quarto approfondimento che forma parte del “Report Annuale sull’offerta di servizi online da parte della pubblica amministrazione locale del nostro territorio” dedicato all’utilizzo dei servizi interattivi.
È online il terzo approfondimento che forma parte del “Report Annuale sull’offerta di servizi online da parte della pubblica amministrazione locale del nostro territorio” dedicato alla presenza di servizi online per SUAP, edilizia residenziale (SUE) e sismica
Riaperti fino al 31 gennaio 2024, alle ore 18:00, i termini per la presentazione delle domande per il bando non competitivo di Regione Emilia-Romagna rivolto a Comuni ed Unioni di Comuni per l’apertura di 199 centri per la facilitazione digitale (Punti Digitale Facile).
Al via una ricognizione per la realizzazione di Agende Digitali Locali. Il Coordinamento dell’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna invita le Unioni di Comuni e i Comuni della regione a segnalare la volontà di voler realizzare le proprie Agende Digitali Locali con il supporto della Regione Emilia-Romagna e di Lepida Scpa..
Online il Report sulla cultura digitale: biblioteche, musei, app, facilitazione.