Uso consapevole dei social media e dell’intelligenza artificiale
Coinvolgere i giovani all'uso consapevole dei social media e dell’intelligenza artificiale creando una comunità digitale che sappia accompagnarli in questo progetto di crescita e sviluppo professionale e personale: è questo lo scopo del nuovo bando di Regione Emilia-Romagna.
Il bando
Il nuovo bando di Regione Emilia-Romagna, Sostegno ad azioni di coinvolgimento dei giovani sull’uso consapevole dei social media e dell’Intelligenza artificiale è finanziato con Fondi europei, Programma regionale Fesr 2021-2027. Le risorse disponibili per finanziare i progetti che verranno presentati sono pari a € 1.100.000,00.
Con questo bando la Regione Emilia-Romagna intende stimolare la definizione e la realizzazione sul territorio di progetti/ sportelli che si propongono di contribuire alla costruzione di una comunità digitale regionale, attivando singole comunità locali attraverso incontri, eventi, iniziative, contest e laboratori che trattino i temi dell’intelligenza artificiale e dei social media in una chiave di opportunità positive per la crescita personale, professionale e culturale.
A chi è destinato il bando
La domanda potrà essere presentata esclusivamente da soggetti pubblici, Comuni e Unioni di Comuni in possesso di almeno una delle due condizioni indicate al paragrafo 2 del bando.
Presentazione della domanda
Le domande di contributo potranno essere presentate tramite applicativo Sfinge 2020 a partire dalle ore 13.00 del giorno 7 giugno 2024 fino alle ore 13.00 del giorno 31 luglio 2024.
Visto il grande interesse è stata prorogata la scadenza del bando "Uso consapevole dei social media e dell’intelligenza artificiale"al 10 settembre.
Webinar informativo
La Regione Emilia-Romagna ha organizzato un webinar dedicato, che si terrà mercoledì 5 giugno 2024, dalle 14:30 alle 16:30. Per partecipare al webinar è necessario iscriversi a questo link.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito: