Aperte le candidature per sfide di Innovazione dell’ European Digital Innovations Hub

Sono aperte le candidature per le Sfide di innovazione di EROI dell’European Digital Innovation Hub della regione Emilia-Romagna, dedicate alla Pubblica Amministrazione

ER2Digit, European Digital Innovation Hub della regione Emilia-Romagna propone una nuova edizione del servizio gratuito dedicato alle Pubbliche Amministrazioni in cerca di soluzioni innovative.

Le Sfide di innovazione di EROI - Emilia-Romagna Open Innovation permettono alle Pubbliche Amministrazioni che hanno obiettivi di innovazione, di entrare in contatto con potenziali soggetti come persone fisiche, organizzazioni o altre imprese in grado di contribuire al raggiungimento di quegli stessi obiettivi.

EROI ha quindi il compito di mettere in connessione innovatori in un modo semplice, flessibile, riservato, non vincolante e assistito per sviluppare progetti in una logica di open innovation.  

La Sfida di EROI è aperta a tutte le tematiche tecnico-scientifiche e di business, compresa l’innovazione sociale, su cui costruire un network qualificato finalizzato a confronti, partnership, consulenze, collaborazioni. Coloro che  hanno lanciato la Sfida e risposto potranno gestire il matching che EROI ha permesso  in piena autonomia.

Come partecipare

I requisiti per partecipare al nuovo servizio EROI sono semplici:

  • essere una Pubblica Amministrazione dell'Emilia-Romagna
  • identificare brevemente una Sfida di innovazione
  • non aver mai beneficiato di servizi ER2Digit


Come si effettua la candidatura?

È possibile inviare la candidatura via web fino alle ore 13:00 del 15 ottobre 2024.

È possibile trovare un esempio di Sfide lanciate da altre PA su EROI qui.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-09-05T11:19:01+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina