Data di costituzione e avvio

15/04/2024

Iscritti/e

59

La mission della Comunità Tematica Amministratori Digitali, della quale fanno parte Assessori, Sindaci, Presidenti, Consiglieri degli Enti con delega al digitale, è creare una rete di amministratori locali in/formata, aggiornata e attiva sulle strategie e le azioni regionali legate al digitale, che possa produrre linee di indirizzo sulle attività del Sistema COMTem.

I principali focus dell’attività di questa COMTem sono:

  • individuazione dei temi legati al digitale più rilevanti per la dimensione locale su cui prevedere azioni di formazione o di approfondimenti specifici
  • creazione di una cultura e una prassi amministrativa che promuova negli Enti il connubio tra il digitale e altre materie di competenza locale: servizi sociali, istruzione, lavori pubblici.... coerentemente con le sfide della DVBC.


La COMTem lavora in stretto raccordo con la COMTem Integrazioni Digitali, per favorire un’azione congiunta tra Amministratori e Uffici RTD.

Per approfondire

Coordinamento a cura di:

Caterina Bonetti - Comune di Parma

Enrico Diacci - Unione delle Terre d'Argine

Lauriana Sapienza - Comune di Castenaso

Referente Agenda Digitale

Barbara Santi - Coordinamento dell'Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna

Referente Regione

Dimitri Tartari - Dirigente Area Presidio delle Politiche dell'Agenda Digitale (ADER)

Referente Lepida

Sandra Lotti - Dipartimento Welfare & Integrazioni Digitali - Responsabile Agende Digitali Locali

Contatti

Per ogni ulteriore informazione è a disposizione lo Staff di Coordinamento Operativo del Sistema delle Comunità Tematiche:

staff.comtem@lepida.it