COMTem Amministratori Digitali
Data di costituzione e avvio 15/04/2024 | Iscritti/e 59 |
La mission della Comunità Tematica Amministratori Digitali, della quale fanno parte Assessori, Sindaci, Presidenti, Consiglieri degli Enti con delega al digitale, è creare una rete di amministratori locali in/formata, aggiornata e attiva sulle strategie e le azioni regionali legate al digitale, che possa produrre linee di indirizzo sulle attività del Sistema COMTem.
I principali focus dell’attività di questa COMTem sono:
- individuazione dei temi legati al digitale più rilevanti per la dimensione locale su cui prevedere azioni di formazione o di approfondimenti specifici
- creazione di una cultura e una prassi amministrativa che promuova negli Enti il connubio tra il digitale e altre materie di competenza locale: servizi sociali, istruzione, lavori pubblici.... coerentemente con le sfide della DVBC.
La COMTem lavora in stretto raccordo con la COMTem Integrazioni Digitali, per favorire un’azione congiunta tra Amministratori e Uffici RTD.
Per approfondire
- La Declaratoria della COMTem Amministratori Digitali (PDF - 618.7 KB)
- Il piano di attività della COMTem Amministratori Digitali (PDF - 168.3 KB)
- Il piano di attività 2024-2025 del Sistema COMTem (PDF - 2.4 MB)
Coordinamento a cura di:
Caterina Bonetti - Comune di Parma
Enrico Diacci - Unione delle Terre d'Argine
Lauriana Sapienza - Comune di Castenaso
Referente Agenda Digitale
Barbara Santi - Coordinamento dell'Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna
Referente Regione
Dimitri Tartari - Dirigente Area Presidio delle Politiche dell'Agenda Digitale (ADER)
Referente Lepida
Sandra Lotti - Dipartimento Welfare & Integrazioni Digitali - Responsabile Agende Digitali Locali
Contatti
Per ogni ulteriore informazione è a disposizione lo Staff di Coordinamento Operativo del Sistema delle Comunità Tematiche: