COMTem Integrazioni Digitali
Data di costituzione e avvio | Iscritti/e |
18/03/2024 | 116 |
La Comunità Tematica Integrazioni Digitali si propone di essere un luogo per il confronto, il supporto ed il lavoro condiviso dei Responsabili per la Transizione al Digitale (RTD) - e loro Uffici - degli enti e organizzazioni della CNER.
- La Declaratoria della COMTem Integrazioni Digitali (PDF - 600,7 KB)
- Il piano di attività 2026 Integrazioni Digitali
- Il piano di attività 2025 Integrazioni Digitali (PDF - 154,7 KB)
Per approfondire
L’attività della COMTem, in stretto raccordo con la COMTem Amministratori Digitali si concentra in particolare su:
- definizione di modelli organizzativi per rafforzare il ruolo del RTD e loro Staff, supportando la creazione di Uffici RTD associati per i piccoli enti, laddove possibile
- rafforzamento delle competenze manageriali e della capacità di gestione delle politiche digitali degli RTD e loro Staff.
- creazione di una rete di sinergie tra gli RTD/loro Staff, enti regionali e sovraregionali,
Coordinamento a cura di:
Raffale Davolio - Comune di Reggio Emilia e Unione Bassa Reggiana
Marco Mondini - Unione Bassa Romagna
Valentina Pini - Unione Comuni Modenesi Area Nord
Referente Agenda Digitale
Barbara Santi - Dirigente Area agenda digitale e innovazione per il territorio (ADER)
Referenti Regione
Dimitri Tartari - Dirigente Area agenda digitale e innovazione per il territorio (ADER)
Luca Catti - Settore Innovazione Digitale, Dati, Tecnologia e Polo Archivistico - Responsabilità dirigenziale Area servizi it
Referente Lepida
Antonio Iossa - Settore Welfare & Integrazioni Digitali - Responsabile Area Progettazione Trasformazione Digitale
I prodotti della COMTem
Per ogni ulteriore informazione è a disposizione lo Staff di Coordinamento Operativo del Sistema delle Comunità Tematiche:
