COMTem: Incontro aperto di Presentazione del Cruscotto Data Valley Bene Comune e PNRR.

Mercoledì 19 luglio, dalle ore 10.00 alle 11.30, l’incontro online di presentazione del Cruscotto Data Valley Bene Comune e PNRR, dedicato alle Comunità Tematiche dell’Emilia-Romagna.


Un appuntamento organizzato dall’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna per raccontare l’iniziativa Data Valley Bene Comune e PNRR, e presentare il Cruscotto realizzato nell’ambito del progetto.

L’iniziativa è stata ideata per offrire agli Enti pubblici Locali, Università e mondo della ricerca e imprese del territorio regionale uno strumento per individuare e cogliere le opportunità digitali offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Nel corso dell’incontro verranno presentati il processo di analisi e la metodologia impiegati per la costruzione di un cruscotto interattivo, che misura la presenza del digitale negli interventi del PNRR sia in termini di investimenti che come fattore abilitante. 

Verrà visualizzata la mappa di calore disponibile nel cruscotto, che mette in relazione le possibilità di crescita e sviluppo offerte dal PNRR con le otto Sfide dell'Agenda Digitale Data Valley Bene Comune, indicandone il livello di affinità con queste. 

Per partecipare all’incontro è necessario compilare entro le ore 17:00 di lunedì 17 luglio.  il form di iscrizione disponibile qui 

L’appuntamento è aperto ai membri delle Comunità Tematiche e a tutti i soggetti interessati alle possibili applicazioni d’uso del cruscotto e a cogliere le opportunità digitali offerte dal PNRR. 

IL CRUSCOTTO COME STRUMENTO A SUPPORTO DELLA TRANSIZIONE DIGITALE DEGLI ENTI LOCALI

Il cruscotto si inserisce nell’ambito delle attività offerte dall’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna a supporto degli Enti Locali, tra cui il Tavolo Tecnico PNRR gestito da Lepida ScpA, con lo scopo di sostenere e rafforzare la rete degli Enti Locali impegnata nell’adesione ai bandi PNRR.

Lo strumento mostra anche le attività di supporto delineate dall’ecosistema digitale regionale  in relazione agli interventi PNRR in cui la componente digitale ha un ruolo rilevante e coerente con la strategia regionale DVBC. Questo anche al fine di promuovere la sinergia tra le iniziative delle varie Amministrazioni e dell’ecosistema digitale regionale e le iniziative che Regione, insieme alle sue società in-house, mette in campo per gli Enti Locali.

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina