Esiti della manifestazione di Interesse per After Futuri Digitali

Di seguto i territori selezionati in risposta alla Manifestazione di interesse per la realizzazione 2024 del Festival After Futuri Digitali

Con la presente si comunicano i territori selezionati in risposta alla Manifestazione di interesse per la realizzazione 2024 del Festival After Futuri Digitali:

  • Comune di Fidenza (PI);
  • Comune di Formigine (MO)
  • Comune di Parma (PR);
  • Unione dei Comuni Valle del Savio (FC).

I territori selezionati verranno prossimamente ricontattati, al fine di procedere all’organizzazione delle rispettive edizioni del Festival.

After Futuri Digitali è una manifestazione che ha l’obiettivo di raccontare e far sperimentare alle cittadine e ai cittadini dell’Emilia-Romagna l’impatto delle nuove tecnologie sulla loro vita quotidiana: in ambito scolastico e produttivo, nella fruizione del patrimonio artistico-culturale, nell’esperienza turistica,.....

Il Festival esplora e racconta le nuove modalità di fruizione del digitale per far conoscere in modo diretto, concreto e coinvolgente cosa cambia nella vita e nelle città, con l’avvento delle tecnologie digitali.

Durante lo svolgimento del Festival si presentano obiettivi e risultati dell’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna (ADER), e le strategie dei territori coinvolti nella co-progettazione nel campo del digitale. Nel corso del Festival, inoltre, si coinvolgono gli stakeholders istituzionali e informali del territorio ospitante.


Le edizioni passate di After Futuri Digitali si sono svolte a Modena nel 2017, a Reggio Emilia nel 2018, a Bologna nel 2019, a Ravenna nel 2021.

A partire dal 2022, After Futuri Digitali è diventato una manifestazione itinerante, che ha visto coinvolti il Comune di Modena, l’Unione della Romagna Faentina,  il Comune di Castenaso, l’Unione Bassa Romagna e il Comune di Bologna.

All’indirizzo https://www.afterfestival.it/ è possibile approfondire i contenuti delle passate edizioni.

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina