COMTem Comunicazione Digitale

DATA DI COSTITUZIONE: 25/06/2018
PERSONE ISCRITTE: 61


Coordinatori:

Mauro Ferri, Comune di Rimini; Claudio Forghieri, Comune di Modena; Gabriele Franzini, Unione Pedemontana Parmense; Nicoletta Levi, Fiorenza Ballabeni e Patrizia Grasselli , Comune di Reggio nell'Emilia; Maria Chiara Monteverdi, Comune di Collecchio; Matteo Zocca, ANCI-ER

 

La COMTem si occupa di far emergere le nuove opportunità, i nuovi problemi e le possibili soluzioni nell’ambito delle attività di comunicazione degli enti pubblici, in particolare relativamente all’utilizzo di strumenti e canali digitali.  La COMTem è un supporto per la comprensione e l’utilizzo di strumenti innovativi nel campo della comunicazione. È un luogo per il confronto e lo scambio di esperienze, per l’individuazione di buone pratiche e linee di indirizzo.
In particolare, la COMTem individua i temi più sfidanti per le amministrazioni nel campo dell’applicazione del digitale per gli obiettivi di comunicazione  - oggi legati spesso all’uso dei social media, degli information Bot, di prodotti multimediali e infografiche, delle app di messaggistica, ecc. – e li affronta ponendosi come obiettivo la produzione di output tangibili quali linee guida, soluzioni condivise o a riuso e azioni di rafforzamento delle competenze in tema.
Particolare attenzione viene posta alla capacità della COMTem di valorizzare le specificità di enti diversi fra loro sia come dimensione sia come natura del pubblico a cui si rivolgono nonché gli strumenti regionali a disposizione per lo sviluppo di contenuti multimediali quali la filiera di LepidaTV.
Inoltre la COMTem opera a supporto della promozione del festival regionale AFTER individuando modalità di coinvolgimento attivo degli stakeholder del territorio e dei cittadini, con l’obiettivo di migliorare la partecipazione agli eventi e il successo dell’iniziativa.

  

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/04/16 15:52:00 GMT+2 ultima modifica 2019-04-05T16:00:34+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina