Notizie

Chiusa la seconda edizione di AFTER futuri digitali a Reggio Emilia

Si è chiusa la seconda edizione di AFTER futuri digitali, il primo e unico festival dedicato alla trasformazione digitale della società contemporanea a Reggio Emilia, promosso da Regione Emilia-Romagna, Comune di Reggio Emilia, Agenda Digitale Emilia-Romagna, Fondazione Palazzo Magnani e Lepida S.p.A.

After Futuri Digitali 2018 ai nastri di partenza!

Tutto pronto per la seconda edizione di AFTER Futuri Digitali, il primo e unico festival in Italia dedicato al mondo del digitale. Da domani e fino a domenica 21 ottobre Reggio Emilia si trasformerà in laboratorio di innovazione e sperimentazione, con oltre 80 appuntamenti per parlare, conoscere e sperimentare le ultime novità nel campo dei Big Data e della Banda Ultra Larga.

After 2018: il Festival Digitale a Reggio Emilia

Dal 19 al 21 ottobre la città di Reggio Emilia si trasforma in un futuristico laboratorio di conoscenza esperienziale della trasformazione digitale della società contemporanea ospitando After Futuri Digitali, il primo festival dedicato alla banda ultra larga e alle sue applicazioni sull'ambiente urbano e sulla comunità, promosso da Regione Emilia-Romagna, Comune di Reggio Emilia, Agenda Digitale Emilia-Romagna, Lepida e Fondazione Magnani.

WiFi4EU, aggiornata la roadmap

Da metà settembre 2018 riapre il portale per registrarsi e accedere all'iniziativa WiFi4EU. La registrazione è possibile anche per i Comuni che non si erano registrati in precedenza.

Adotta un punto EmiliaRomagnaWiFI

Al via l'iniziativa di sponsorizzazione per l'installazione di nuovi punti EmiliaRomagnaWiFi, il WiFi regionale aperto, gratuito e a banda ultra larga

Cittadini digitali

Dal Fascicolo sanitario elettronico al 730 pre-compilato. In tutta la regione, incontri sui servizi online.

Presentazione delle linee guida europee sulle competenze digitali DIG COMP

Il 20 marzo 2018, nell'Aula Magna di Viale Aldo Moro 30 a Bologna, si terrà un seminario di presentazione delle nuove Linee Guida Europee relative al modello DIG COMP (European Digital Competence Framework for all citizens). Il modello DIG COMP intende offrire un sistema omogeneo di classificazione, misurazione e promozione delle competenze trasversali in materia di cittadinanza digitale nel XXI secolo in Europa.

Intercent-ER si aggiudica il Premio Agenda Digitale 2017

Un progetto per semplificare e automatizzare la gestione degli acquisti tra pubblica amministrazione e imprese fornitrici, grazie alla trasmissione e alla conservazione esclusivamente in modalità elettronica di ordini, documenti di trasporto e fatture.

Festival della cultura tecnica 2017

A Bologna, fino al 18 dicembre, la quarta edizione del Festival della cultura tecnica. Un’iniziativa nell’ambito del progetto “Il rilancio dell’educazione tecnica” – a sua volta parte dell’obiettivo del Piano Strategico Metropolitano 2.0 di Bologna “Manifattura, nuova industria e scuola come motori di sviluppo”

A Bologna il 20/21 novembre arriva l'Internet Governance Forum

Arriva a Bologna l'Internet Governance Forum (IGF) Italia 2017, presso l'Aula Prodi dell'Universitá di Bologna, il 20 e 21 novembre. Un'iniziativa a cura del Centro Interdipartimentale di Ricerca in Storia del Diritto, Filosofia, Sociologia del Diritto e Informatica giuridica dell'Università di Bologna, il CIRSFID

Emilia-Romagna fucina di smart city

Quattro posti su dieci nella “top ten” di ICity Rate 2017 vanno a comuni capoluogo dell’Emilia-Romagna: Bologna, Ravenna, Parma e Modena. Reggio Emilia, undicesima, completa il quadro positivo.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-03-17T17:12:58+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina