Seminari COMTem: Reti, connettività e banda ultralarga

Il quinto appuntamento dei seminari rivolti alle Comunità Tematiche della CNER è stato “Reti, connettività e banda ultralarga”.

Il Seminario, ospitato dal Laboratorio Aperto di Cesena, è stato il quinto degli appuntamenti dedicate alle Comunità Tematiche della CNER, un ciclo di incontri sulla trasformazione digitale nelle PA, che vuole accompagnare, attraverso il confronto su argomenti diversi e trasversali alle sfide dell’innovazione, ogni Ente attraverso questo processo.

Reti, connettività e banda ultralarga

L’appuntamento “Reti, connettività e banda ultralarga” ha avuto come argomento principale la connettività, pre-requisito imprescindibile per far compiere al territorio regionale un salto qualitativo in termini di prestazioni e capacità. L' incontro, organizzato a partire dalla richiesta di approfondire il tema emersa dalla Comunità Tematica Amministratori Digitali, è stata l'occasione per condividere e mettere a fuoco le strategie per supportare gli Enti a portare la connettività nelle aree remote e bianche.

A partire da queste best practice, durante l’incontro si è parlato delle opportunità e dei possibili percorsi di sviluppo per i territori per la connettività e la Banda Ultra-Larga.

Le tematiche del seminario

Il Seminario è stata l’occasione per approfondire i progetti, le attività e le novità proposte dalla Regione Emilia-Romagna.
Sono state presentate una serie di esperienze concrete, percorsi e strumenti in grado di supportare i partecipanti nella gestione delle complessità, prime fra tutte quella delle interlocuzioni con i molteplici soggetti coinvolti e quella di una corretta pianificazione e programmazione degli interventi.
Scopri i materiali completi del seminario.
Per informazioni sui seminari:
https://digitale.regione.emilia-romagna.it/comtem/seminari2022
Per saperne di più sulle Comunità Tematiche dell’Emilia-Romagna:
https://digitale.regione.emilia-romagna.it/comtem

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina